Le migliori serre per avere un orto in casa
Dopo averne ricevuto la nostra prima serra idroponica da tenere in cucina in riegalo, ci siamo chiesti come avessimo fatto a vivere senza un piccolo orto in casa.
Per questo motivo abbiamo creato per voi la nostra classifica delle migliori serre da tenere in casa con cui coltivare tutti gli ortaggi (e qualche frutto…ndr) che volete. Con queste serre, infatti, potrete avere sempre a disposizione le vostre spezie o verdure preferite (pomodori, peperoncini, inslata, basilico, ….) anche senza il benchè minimo pollice verde.
Scoprite subito qui sotto la nostra classifica delle top serre da tenere in casa!
-
Serra idroponica intelligente Linfa
Questa serra è la prima serra nata da un progetto realizzato in Italia e lo si capisce dal design innovativo ma curato. Molto ampia e con app smart collegata permtette di coltivare tante piante in contemporanea... se solo costasse un po meno.
PRO
- Semplice
- Applicazione collegabile
- Progetto italiano
CONTRO
- Prezzo alto
- Ingombrante
-
Serra idroponica in bamboo
Una serra diversa da tutte le altre che si caratterizza per l'eleganza della struttura in legno che la rende anche un bellissimo oggetto d'arredamento. Di dimensioni contenute dato il grande numero, dodici, di piante che permette di coltivare.
PRO
- Elegantissia
- Pompa per ossigenare l'acqua
- Ingombro contenuto
CONTRO
- Non vendono i kit con già i semi dentro
-
Serra idroponica rotonda
Un'altra serra italiana, questa volta che si caratterizza per avre un design unico nel suo genere: rotonda. Non cresce tantissimo in altezza, quindi più adatta a piante di fusto contenuto, ma talmente smart da parlarvi grazie alle diverse luci che vi informano quando ha bisogno d'acqua.
PRO
- Disponibile in tre colori
- Rotonda
- Design unico
- Italiana
CONTRO
- Altezza contenuta
-
Serra idroponica rettangolare 9 posti
Pur non essendo ricercata nei materiali come la seconda o pur non essendo smart come la prima, risulta la più facile da utilizzare e quella che vi darà più soddisfazioni grazie alla sua efficacia e alla possibilità di ospitare 9 piante in contemporanea.
PRO
- Bella da tenere in casa
- Poco spazio sprecato
- Funziona benissimo
CONTRO
- Nessuno
-
Serra idroponica 3 posti
Questa serra è la versione compatta della precedente, da cui riceve gli stessi pregi e gli stessi difetti. Si meriterebbe anche lei 5... se non fosse che una volta comprata e apprezzata, rimpiangerete di non aver comprato quella da 9 posti!
PRO
- Compatta
- Cresce in altezza
- Facile da usare
CONTRO
- Non sempre facile capire quanta acqua ci sia
Se vuoi altri spunti, naviga fra tutte le nostre classifiche e...alla prossima classiffica!